Abbiamo RISO per una cosa seria

Abbiamo riso per una cosa seria” è la campagna Focsiv a sostegno dell’agricoltura familiare in Italia e nei paesi del Sud del mondo, in collaborazione con Coldiretti e Fondazione Campagna Amica.

Da 16 anni Focsiv e suoi organismi soci promuovono la campagna per il diritto al cibo e la dignità di chi lavora la terra nelle maggiori piazze italiane, parrocchie e mercati di Campagna Amica, il primo o il secondo weekend di maggio.

Con i pacchi di riso, un alimento tra i più consumati al mondo in particolare tra i più poveri, che verranno distribuiti nelle piazze, la Campagna dà ogni anno un contributo significativo e un grande messaggio, sostenendo 4 aziende agricole italiane a dimensione familiare e gli interventi nel progetti nel Sud del mondo degli organismi aderenti.

Sostenere le piccole comunità rurali, promuovere politiche favorevoli, assicurare a tutti il diritto al cibo, per divulgare la conoscenza del valore dell’agricoltura familiare come risposta alla crisi globale, ai cambiamenti climatici, alle migrazioni è possibile!

Ridere per una cosa seria significa diventare cittadini e consumatori maggiormente consapevoli, uniti da un pacco di riso, per il diritto al cibo e la dignità dell’uomo e dell’agricoltura.

Venite a trovarci nelle piazze o contattateci per scoprire come sostenere la campagna!

Visita il sito della campagna

Scopri la Campagna e gli interventi sostenuti da Amici dei Popoli

Focsiv                 Coldiretti                    Logo Campagna Amica                               Mipaaf