Digital Transformation per lo sviluppo sostenibile

Ti è mai capitato di provare a immaginare come sarà il mondo nel 2050?

In poco più di trent’anni, sono moltissimi gli aspetti della nostra vita che cambieranno.

Ti invitiamo a scoprirli insieme a noi, martedì 30 ottobre dalle ore 11 alle 12:30, nel primo webinar gratuito del progetto “Digital Transformation per lo Sviluppo Sostenibile. Percorsi formativi sull’uso consapevole delle tecnologie digitali per l’Educazione alla Cittadinanza Globale”.

ISCRIVITI AL WEBINAR

Insieme faremo un viaggio esplorativo nel prossimo futuro. Nulla di fantascientifico, scopriremo il mondo che verrà sulla base di rigorosi studi scientifici, previsioni degli esperti e tecnologie già esistenti in fase embrionale o sperimentale. Non solo, ci interrogheremo anche sugli impatti che innovazioni tecnologiche come l’intelligenza artificiale, la blockchain, la robotica e la fabbricazione digitale avranno sulle disuguaglianze globali e su come le tecnologie digitali potranno essere applicate per affrontare le grandi sfide sociali e ambientali del nostro tempo.

A guidarci in questa esplorazione saranno Cristina Pozzi -autrice del libro “2050. Guida (fu)turistica per viaggiatori nel tempo”- e Davide Demichelis -giornalista Rai, esperto di tematiche dello sviluppo e della migrazione-.

ISCRIVITI AL WEBINAR

Il 30 ottobre non ci sarà solo il webinar, sarà una vera e propria giornata di mobilitazione online sui temi della trasformazione digitale e dello sviluppo sostenibile. Partecipa anche tu al dibattito online con l’hashtag

#digitaltransformationsostenibile.

Per maggiori sul progetto Digital Transformation per lo sviluppo sostenibile visita il nostro sito e la pagina dedicata.