I lavori di realizzazione del pozzo a Conakry sono stati ultimati

Ottime notizie ci arrivano dall’associazione ASSOGUIPROS  e dal Presidente Cherife Ibrahima. I lavori per la realizzazione del pozzo sono finalmente finiti.

Grazie al sostegno di tutti, alla buona volontà e alla collaborazione dei membri del comitato direttivo, della popolazione e di un’equipe competente è stata realizzata la perforazione del pozzo.

In una prima fase è stato realizzato lo scavo di circa 70 m di profondità, poi i lavori sono proseguiti con la costruzione della struttura in cemento sulla quale predisporre le cisterne, infine sono state installate una pompa elettrica, 2 cisterne e i tubi per portare l’acqua alle stesse.

Questo pozzo consentirà a agli/alle utenti del Centro educativo e alla comunità di Kenende tutta, di avere accesso all’acqua potabile senza dover percorrere per questo svariati kilometri, risparmiando quindi sia tempo che denaro.

L’acqua prodotta grazie a questo sistema risponde a tutti gli standard qualitativi (Cationi (Mg/T) Calcio 25,5; Magnesio 1,2; Sodio 7,1; Potassio 0,8; Anioni (Mg/T): Bicarmonati 98,5; Cloruri 5; Solfati 7,5; Nitrati 1). Ed è offerta gratuitamente da ASSOGUIPROS alla popolazione di Kenende.

Il presidente Ibrahim ci scrive:

Nous avons apprecié vos conseils et vos soutiens financiers pour la realisation de ce forage. Soyez assuré que nous saurons utiliser ce cadeau que vous nous avez fait avec beaucoup de sérieux et de professionnalisme. D’ici là, nous vous remercions encore une fois de votre soutien.

Noi aggiungiamo, GRAZIE  a tutti coloro che hanno sostenuto con le loro donazioni la realizzazione di questa opera che, consentirà a studenti e studentesse di migliorare la qualità della loro vita.