Premio ICT for Social Good

ICT FOR SOCIAL GOOD – Empowering people through tech

ITC for Social Good è un premio organizzato da ONG 2.0 dedicato agli innovatori locali nel Sud del mondo (e non solo). Il premio nasce dall’idea che l’innovazione sia una potente forza di sviluppo locale, capace di generare idee che rivoluzionano la vita delle comunità.
L’obiettivo è intercettare, conoscere e sostenere quella miriade di progetti che spesso faticano a essere riconosciute, ma che rappresentano un terreno fertile da cui partire per costruire un nuovo approccio alla cooperazione internazionale e allo sviluppo locale.
Per candidarsi al Premio non è necessario aver sviluppato una nuova tecnologia ma solo dimostrare di usarne una esistente per fini sociali nelle aree geografiche indicate dal regolamento.
I progetti dovranno essere presentati entro le ore 12 GTM +1 del 30 APRILE 2017.

Il progetto ritenuto migliore da una commissione internazionale di esperti riceverà un premio di 12.000 euro. Un premio speciale di 10.000 euro verrà messo a disposizione da Fondazione Mission Bambini e sarà assegnato all’idea che risulterà essere di particolare rilevanza per i minori.

Regolamento dettagliato e form di iscrizione –>http://ictforsocialgood.org/

Per informazioni –> ict4people@ong2zero.org

Leave a Reply