#ServizioChiSiamo

Il 14 agosto termina la rubrica lanciata sui nostri canali social: #ServizioChiSiamo, hashtag che esprime l’intenzione di dare una voce e un volto alle sette volontarie impegnate con Amici dei Popoli ONG nelle sedi di Padova e Bologna.

Settimana dopo settimana Ambra, Beatrice, Giulia, Clara, Francesca, Roberta e Satya hanno condiviso con i sostenitori di Amici dei Popoli i valori e le aspettative alla base del Servizio Civile.

Attraverso le loro parole il Servizio Civile Universale, ancora oggi, continua a costituire una scelta attiva, motivata dalla volontà di portare un cambiamento e una nuova prospettiva nella società e nella propria vita. Un desiderio di attivismo volto a una maggiore consapevolezza, a una più approfondita conoscenza e a uno sguardo più ampio per affrontare e costruire il futuro.

La rubrica è nata quando ancora le disposizioni della Fase 2 non erano entrate in vigore. E vuole essere un modo per sentirsi vicini e solidali nei tempi incerti che l’Italia, insieme al mondo intero, sta vivendo per via della diffusione del Sars-CoV-2.

Se volete scoprire nel dettaglio le biografie e le idee delle volontarie di quest’anno vi invitiamo a ripercorrere i post delle settimane passate sulla nostra pagina Facebook e Instagram.