5×1000 Lascia un’impronta

5x1000

Anche per il 2017 la Finanziaria consente ai contribuenti di destinare una quota pari al 5 per mille dell’Irpef a finalità di interesse sociale (D.L. n. 225 del 29/12/2010, convertito nella Legge n. 10 del 26 febbraio 2011). Tutte le donazioni alle ONLUS sono deducibili o detraibili in base alla normativa vigente.

Attraverso gli interventi realizzati anche grazie ai contributi del 5×1000, AMICI DEI POPOLI costruisce ponti di solidarietà e di cooperazione con popoli e culture diverse, contribuendo a superare il concetto dell’ “altro”, del “diverso” e del “lontano” e a promuovere una convivenza nuova, che possa aprire prospettive di pace e di giustizia globali.

Ringraziamo tutti coloro che, in questi anni, hanno scelto di darci fiducia e di aiutarci a realizzare le attività e i progetti che AMICI DEI POPOLI promuove in alcune delle aree più povere e svantaggiate del mondo. La vostra solidarietà ci consente ogni anno di proseguire e potenziare il sostegno ai vari progetti di sviluppo umano che stiamo realizzando in Africa (Rwanda, Repubblica Democratica del Congo) e in America Latina (Argentina, Uruguay, Perù), nonché di portare avanti le azioni di sensibilizzazione e di educazione allo sviluppo che da anni promuoviamo in Italia.

Quest’anno grazie  al 5×1000 contribuirai al sostegno di un progetto educativo in Congo, clicca qui per scoprire di più.

Segnalibro 5x1000

Le offerte erogate a favore di Amici dei Popoli sono deducibili dal reddito imponibile conservando la ricevuta bancaria o il bollettino postale.

Codice Fiscale: 92010080379

Fai la differenza. Fare tanto non costa nulla!