Venerdì 9 e sabato 10 ottobre: torna Start The Change!

Per il prossimo fine settimana Amici dei Popoli ha organizzato due eventi nell’ambito del progetto europeo Start the Change.

Venerdì 9 ottobre alle ore 17 si terrà l’evento online “Il cambiamento che vorrei nella mia scuola. Best practices e testimonianze dal territorio”.

Sarà un’occasione per i nostri Change Makers per parlare di scuola e sostenibilità ambientale insieme alle insegnanti dell’IC di Rastignano, Michela Minelli e Barbara Russo, e con Giulia e Tommaso, studenti e membri dell’eco-comitato della stesso Istituto. Sarà presente anche la Dott.ssa Tania Bertacchi, pedagogista del coordinamento pedagodico Bassa Reggiana, la quale parlerà dell’esperienza del Nido d’Infanzia Guastalla.

L’evento è aperto a tutti ed è possibile seguirlo sul canale YouTube di Amici dei Popoli, cliccando qui.

In più, durante l’incontro sarà possibile interagire in diretta con i relatori e con i/le ragazz*, scrivendo al numero Whatsapp 335/7185587.

 

Sabato 10 ottobre a partire dalle ore 15, Amici dei Popoli ha organizzato una passeggiata ecologica tra le vie del quartiere Arcella di Padova.

L’iniziativa nasce con l’intento di stimolare il senso di cura per gli spazi pubblici e di salvaguardia dell’ambiente del proprio quartiere. Unendo, quindi, sostenibilità ambientale e cittadinanza attiva, il gruppo di Change Makers passeggerà raccogliendo e differenziando i rifiuti dispersi nell’ambiente.

L’evento – alla sua seconda edizione – durerà circa due ore, avrà inizio da via Bernardi 20, accanto alla Parrocchia della Santissima Trinità, e terminerà al Parco Milcovich. L’evento è aperto a tutt* e per partecipare è necessario registrarsi all’apposito form, in quanto i posti sono limitati: si prevede la partecipazione di massimo 30 persone.