Insieme faremo un viaggio esplorativo nel prossimo futuro. Nulla di fantascientifico, scopriremo il mondo che verrà sulla base di rigorosi studi scientifici, previsioni degli esperti e tecnologie già esistenti in fase embrionale o sperimentale. Non solo, ci interrogheremo anche sugli impatti che innovazioni tecnologiche come l’intelligenza artificiale, la blockchain, la robotica e la fabbricazione digitale avranno sulle disuguaglianze globali e su come le tecnologie digitali potranno essere applicate per affrontare le grandi sfide sociali e ambientali del nostro tempo.
A guidarci in questa esplorazione saranno Cristina Pozzi -autrice del libro “2050. Guida (fu)turistica per viaggiatori nel tempo”- e Davide Demichelis -giornalista Rai, esperto di tematiche dello sviluppo e della migrazione-.
Il 30 ottobre non ci sarà solo il webinar, sarà una vera e propria giornata di mobilitazione online sui temi della trasformazione digitale e dello sviluppo sostenibile. Partecipa anche tu al dibattito online con l’hashtag
#digitaltransformationsostenibile.
Per maggiori sul progetto Digital Transformation per lo sviluppo sostenibile visita il nostro sito e la pagina dedicata.