051 460381 info@amicideipopoli.org

Al via la sesta edizione del percorso formativo “Lavorare nella Cooperazione 2021”

Sono aperte le iscrizioni per il percorso di formazione professionale avanzata per l’acquisizione delle competenze teorico-pratiche per la cooperazione allo sviluppo: Lavorare nella Cooperazione 2021. Si tratta di un percorso formativo organizzato da Ong 2.0, network di 13 enti tra Ong e associazioni del non profit (Amici dei PopoliAccriAspemCelimCisv,ComiCopeCvcsInformatici Senza FrontiereLviaProgettomondo.Mlal), centri di ricerca e di formazione (SAA – School of Management, Social Innovation Teams).

Come nelle precedenti edizioni, il percorso si svolgerà online in diretta audio-video con i docenti, che abbinano alla parte formativa più tradizionale, un’ampia parte laboratoriale. Esercitazioni individuali e di gruppo verranno sia realizzate in diretta sia proposte come “esercizi a casa”. A tutti i partecipanti verranno, inoltre, forniti materiali di approfondimento da fruire tra una sessione e l’altra. Al termine di ciascun corso, a tutti coloro che avranno svolto almeno il 50% delle esercitazioni e seguito in diretta almeno la metà +1 delle lezioni, sarà rilasciato un attestato di partecipazione, sottoscritto e riconosciuto da tutti gli enti del network Ong 2.0. Da quest’anno è inoltre possibile ottenere i Digital Open Badge corrispondenti alle competenze acquisite. Cosa sono i Digital Open Badge?  Leggi qui.

Un Forum gratuito della durata di una giornata inaugurerà il percorso che proseguirà con 8 moduli professionalizzanti a pagamento.

Scarica QUI il calendario del percorso formativo.


♦ Dal 4 marzo 2021 al 20 dicembre 2021 

75 ore di formazione in diretta online

30 Esercitazioni individuali e di gruppo

Digital badge sulle competenze acquisite e attestato di frequenza

Riduzioni sulla quota per chi si iscrive al percorso completo o a 2 o più moduli